Ad Ostuni con il termine “casodda” si identificano le vecchie case presenti nella parte antica del paese. Ubicata nella zona ottocentesca, in dimora tipica recentemente restaurata, si affitta monolocale soppalcato finemente rifinito. Ideale per chi in vacanza non ama portare le consuetudini del quotidiano, con le sue pareti in tufo e la volta del soffitto “a stella”, vi troverete immersi nella storia e nella cultura locali.
Al 1° piano, vi accoglierà un ambiente fresco che può ospitare fino a 4 persone, composto da un soppalco con letto matrimoniale, sala con divano letto (matrimoniale), tavolo da pranzo, portabiancheria, appendi abiti, cucinino e bagno con doccia, completa l’ambiente un balconcino. La casa è dotata di riscaldamento.
Distante meno di 10 km dal litorale ostunese, l’appartamento è posto a 5 min. a piedi dal centro storico di Ostuni fulcro delle attività estive, e da v.le Pola centro commerciale del paese. Parcheggi pubblici nelle vicinanze, troverete i principali servizi a “portata di mano”. Info lacasodda.ostuni@gmail.com
Da La Casodda, tutte le mattine si è allietati dal profumo del Forno 31, che si trova nella strada accanto. I suoi prodotti tipici sono una delizia per i sensi e soprattutto per il palato: da provare!